Codice Etico
Principi etici generali e standard di comportamento.
Nipponia si impegna concretamente per dare valore ai principi contenuti nel Codice Etico, assumendosi la responsabilità sia verso l'interno che verso l'esterno nel rafforzare la fiducia, la coesione e lo spirito aziendale. Nel dattaglio l'azienda assicura e garantisce:
Onestà
Nello svolgimento dell'attività professionale in quanto tutti i collaboratori dell'impresa sono tenuti a rispettare il Codice Etico e le normative vigenti.
Valore delle risorse umane
I collaboratori rappresentano una parte fondamentale dell'azienda ed un fattore imprescindibile per il successo e il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Per questo motivo Nipponia assicura la tutela e la valorizzazione delle proprie risorse umane attraverso un contributo attivo allo sviluppo delle competenze e capacità dei propri collaboratori grazie ad attività di formazione e aggiornamento.
Integrità fisica e morale
Dei propri collaboratori, attraverso la tutela e la valorizzazione della persona che possa contribuire allo sviluppo di competenze e capacità specifiche, garantendo un trattamento equo basato sulla meritocrazia e la competenza nel rispetto della salute sul luogo di lavoro e delle normative vigenti in ambito sanitario e antinfortunistico.
Qualità dei servizi e dei prodotti
Nipponia orienta la propria attività alla soddisfazione e alla tutela dei propri clienti, le quali richieste svolgono un'importante funzione finalizzata al miglioramento della qualità dei prodotti e servizi erogati.
Tutela dell'ambiente
L'ambiente rappresenta un bene primario che l'azienda tutela e preserva attuando politiche e metodi produttivi che siano in grado di conciliare iniziative economiche ed esigenze ambientali.
Relazioni con i Fornitori
Nei rapporti con i propri fornitori e nei rapporti di fornitura di beni e/o servizi è fatto obbligo ai dipendenti di:
Relazione con i Clienti
Nipponia garantisce una costante sensibilità ed un impegno concreto finalizzato alla salvaguardia e al miglioramento della qualità delle relazioni con i clienti. Il rapporto sarà fondato sulla correttezza, trasparenza, efficienza e cortesia e per questo i dipendenti dell'azienda avranno l'obbligo di: